ticket cd, cd card, shape cd, smart card, biglietto da visita digitale, carte ricaricabili per cinema, ingressi, gadget alternativi

 
Supporti ottici con utilità e forme innovative

popvision offre supporti digitali altamente personalizzabili, a livello estetico e di contenuti, da utilizzare per scopi promozionali. Si tratta di applicazioni della già diffusa tecnologia dei Cd rom.
Shape Cd, Ticket Cd e Cd Card possono contenere video, audio, testi e multimedia.
La loro caratteristica principale è il formato tascabile e personalizzabile.
Rappresentano una novità in fatto di comunicazione “one to one”: scambio di un oggetto, di per sè accattivante, contenente informazioni loghi immagini relative a un film, una società o un prodotto da pubblicizzare.

Questi strumenti sono particolarmente adatti come materiale promozionale da utilizzare da parte di società cinematografiche (produttori, distributori, agenti di vendita all’estero, istituti di promozione nazionali) durante la loro partecipazione a festival e mercati dove vengono presentati cataloghi di film ed eventi cinematografici attraverso flyers, brochures, cartelline stampa.

Inoltre, durante i festival, vengono distribuiti inviti generalmente in formato cartaceo per la partecipazione alle feste promozionali dei film in concorso. Sono degli appuntamenti preferenziali per incontri e lo sviluppo di business. L'utilizzo di ticket cd crea differenziazione e diventa un vero e proprio strumento informativo per i professionisti invitati. E' un'azione di brand awareness.

TICKET CD
La versione Ticket Cd di questi supporti ottici si caratterizza per la linguetta staccabile. Si presta quindi a diventare un ottimo supporto digitale come biglietto d'invito: all'entrata di una festa o di un evento, il personale addetto staccherà la linguetta. L'invitato conserverà l'invito per il suo contenuto informativo (audio, video, testo, multimedia). Per una festa, in occasione del lancio di un film, il Ticket Cd può contenere il trailer, fotografie, schede tecniche, una presentazione della società distributrice etc.

Il Ticket Cd ha tre obiettivi:
  • promuovere il film attraverso una comunicazione one to one accattivante ed efficace: un biglietto che diventa un gadget con un alto potenziale informativo
  • diffondere contenuti video, audio e multimedia sul film.
  • essere utilizzato come invito o biglietto d’ingresso per la sala cinematografica o per altri eventi.
CD CARD
E' un mini cd che può essere letto da qualsiasi pc o mac (impianto hi-fi, solo audio). Ha la forma e le dimensioni di un biglietto da visita.
Una vera e propria card digitale che può contenere più di 10 minuti di video mpeg con audio stereo, fino a 30 mb di spazio disponibile per testi e animazioni. Permette un accesso facilitato al sito Internet del film o dell'attività promossa. I contenuti che possono essere diffusi tramite questo supporto digitale variano: dai trailer ai giochi, dai tabulati economici alle rassegne stampa interattive, ai cataloghi.
Le Cd Card offrono possibilità di packaging personalizzabili: bustina e stampa speciale sulla superficie superiore. Sono "il biglietto da visita del futuro".
  • Le cd card possono essere utilizzate come:
    • biglietto da visita multimediale moderno e completo.
    • presentazione del proprio catalogo con video, audio, grafica, testi sempre a propria disposizione
SHAPE CD
Si tratta di un Cd rom il cui profilo può essere tagliato a piacimento per creare forme nuove e immagini che richiamino il tema del film o dell'evento da promuovere.
Il Cd viene materialmente stampato e tagliato secondo uno schema grafico personalizzabile.
Gli Shape Cd possono essere letti da qualsiasi lettore Cd rom (mac e pc) e possono contenere svariati minuti di video o multimedia.
La capacità dello Shape Cd varia in funzione della forma scelta.
Tagliato e stampato secondo il tema da pubblicizzare, lo Shape Cd diventa un ottimo strumento di promozione one to one per quelle società che si vogliono distinguere tramite la distribuzione di materiale informativo su un supporto nuovo e dinamico.
Gli Shape Cd possono essere corredati da apposito packaging e dispenser.
  • I vantaggi degli Shape cd sono:
    • la possibilità di conferire al supporto multimediale una forma personalizzata
    • l'originalità del supporto
    • l'ottima capienza di contenuti e la compatibilità con diversi supporti (anche hi-fi per solo audio)
I costi di tali supporti dipendono da due variabili: la tiratura (min. 500 pezzi) e la complessità dei contenuti multimediali da inserire.
La stampa dei supporti fisici ha un costo per unità che diminuisce con l'aumentare della tiratura.
I tempi di sviluppo sono di circa 30 gg. Per preventivi (o per avere un'idea dei costi) invitiamo a contattarci.



 

ticket cd, cd card, shape cd, smart card, biglietto da visita digitale, carte ricaricabili per cinema, ingressi, gadget alternativi, produzione cd, Optimes, Bertello, stampa biglietteria, gestione eventi, cinema, festival, comunicazione one to one, biglietto da visita, strumenti promozionali innovativi, promozione cinematografica, servizi digitali, inviti, multimedia, cd rom, cataloghi digitali, materiale pubblicitario