content management system, cms, gestione contenuti web, crm, content supplyer. fornitori di contenuti per portali

 
cms - sistemi di gestione dei contenuti web

popvision realizza e istalla sitemi di gestione dei contenuti per piattaforme digitali, cms (content management system). Il servizio offerto include la formazione per l'utilizzo delle applicazioni.
Che cosa sono e a che cosa servono i cms?
Un cms consente l'edizione, la pubblicazione, l'archiviazione di contenuti multimediali anche da parte di personale non specializzato e senza conoscenze tecniche. Organizzato in modelli per pagine web, per Cd rom, per contenuti wireless (Wap, Sms, Umts), il cms rende possibile la pubblicazione in tempo reale di contenuti su qualsiasi piattaforma digitale. Questo migliora i processi aziendali e l'efficacia della comunicazione di uffici stampa, agenzie di attori, distributori, film commission e tutti coloro attivi nella comunicazione promozionale in ambito cinematografico.

I cms rendono indipendenti le aziende rispetto alla pubblicazione su Internet di contenuti sia per il sito web ufficiale che per portali esterni (divulgazione di news e materiale pubblicitario su diversi siti con una sola base dati).
La proprietà di questo strumento è l'organizzazione di contenuti - testi, foto, video, audio - in formato digitale tale da consentire un'ampia gamma di utilizzazioni e diffusioni. Con un cms, l'azienda può gestire, senza l'intervento di esterni, la pubblicazione su Internet, su Wap, su Tv satellitare (tramite fax server) e su qualsiasi supporto digitale compatibile.

I sistemi cms sono integrabili con siti web e database esistenti. Nascono per evitare di ricorrere a programmatori ogni qual volta sia necessario aggiornare e cambiare i contenuti sul proprio sito web o simili.

popvision si rivolge soprattutto a:

  • agenzie di pubbliche relazioni
  • agenzie di attori o personaggi famosi
  • uffici stampa e organismi per la promozione cinematografica
  • film commission

Benefici ottenibili dall'introduzione di csm:

  • indipendenza e velocità nel pubblicare contenuti su diverse piattaforme (Web, Wap, Tv digitale ...)
  • taglio dei costi del personale specializzato alla pubblicazione di contenuti su Internet e altre piattaforme
  • possibilità di far crescere la professionalità del personale esistente con 7 giorni di training
  • possibilità di commercializzare sul mercato i servizi di pubblicazione che i cms permettono
  • ottimale archiviazione dei contenuti audio, video, foto e di testo.

L'istallazione di un cms viene effettuata in circa 20 giorni. Per l'utilizzo del sistema, 7 giorni di training del personale sono sufficienti.
I costi dei sistemi di gestione dei contenuti cms dipendono molto dalle integrazioni e adattamenti da effettuare a seconda delle esigenze del cliente.